lunedì 25 ottobre 2010

IL COISP HA DATO IL VIA ALLA VENICE MARATHON

"Hanno provato a pugnalarci alle spalle pensando che saremmo caduti sotto i colpi infertici da un Governo. Ma noi siamo qui a dimostrare che sappiamo andare sempre più veloci di un Governo lento dentro. Perché COrrendo Insieme Saremo Primi".
Con queste parole Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp - il Sindacato Indipendente di Polizia, ha salutato con entusiasmo lo start della Venice Marathon partita stamattina da Strà (piccola località a circa 25 km ad ovest di Venezia), all'inizio della Riviera del Brenta, la splendida area a ridosso del fiume dove i ricchi e nobili veneziani costruirono le proprie case di vacanza nel XVIII secolo. L'arrivo è stato posto nel centro storico di Venezia, sulla Riva Sette Martiri, in posizione panoramica di fronte alla Laguna. "Il Coisp - dice Franco Maccari - ancora una volta ha conquistato la ribalta nazionale ed internazionale grazie all'attenzione che le telecamere di tutto il mondo hanno riservato al nostro striscione che gli organizzatori della Venice Marathon hanno ospitato come sempre con grande spirito di cordialità".
"La presenza del Coisp ad eventi di questo spessore - dice ancora il leader del Sindacato Indipendente di Polizia - è il segno tangibile che il mondo dello sport, della cultura, della società civile credono fermamente in quella che è la battaglia portata avanti in questi mesi. Una battaglia di civiltà diremmo e di tutela della legalità intesa come momento di condivisione tra tutti e non come prerogativa di pochi". "Gli Operatori del Comparto Sicurezza - conclude Maccari - troppo spesso utilizzati per supplire alle carenze di altri Comparti dello Stato, difendendo la loro professionalità, difendono la libertà dell'intero Paese. E se per fare questo sarà necessario correre, le nostre gambe sono pronte e non temono la fatica e le nostre menti solerti ed attente".

Nessun commento:

Posta un commento