“Ecco fatto! La più squallida e vergognosa e velenosa manovra finanziaria è stata approvata, naturalmente con voto di fiducia e, esattamente come avevamo previsto, è piena di trappole e prese in giro. Lo sapevamo, noi sì. Avevamo previsto cosa sarebbe arrivato da questi governanti bugiardi e traditori, che non fanno che sputare sulla buona fede dei cittadini e sul sudore ed il sangue dei servitori dello Stato. E, ne siamo certi, lo sapevano anche gli ancor più squallidi lacchè che avevano già cantato vittoria, e che evidentemente hanno trovato più utile piegare la schiena. Ma per noi, adesso, inizia il tempo della vera protesta”. Non nasconde lo sdegno Franco Maccari, Segretario generale del Coisp, Sindacato indipendente di Polizia, di fronte alla manovra finanziaria appena approvata che, come denunciato dal Coisp da settimane, “riserva alle categorie più a rischio, compresi gli appartenenti al comparto sicurezza, un trattamento da schiavetti da rintuzzare e mettere ulteriormente in ginocchio”. "Tutti gli ordini del giorno sono stati approvati – spiega Maccari -, ma con un ultimo schifoso colpo di scena: il governo li ha accettati a condizione che venissero riformulati nel senso di inserire dopo le parole ‘impegna il governo’, la frase ‘a valutare l’opportunità di…’! Inoltre, come se non bastasse questo sfregio, ecco un ulteriore
insulto all’intelligenza: è stata fatta inserire l’aggiunta ‘se le condizioni di finanza pubblica lo consentiranno’. C’è da non credere a tanta arroganza nel prenderci a pugnalate!”.
“Dire che debbono vergognarsi per le proprie bugie e la propria capacità di violare il mandato che gli è stato assegnato nell’interesse dei cittadini è poco – tuona il Segretario del Coisp -! A cominciare dai ministri Maroni e La Russa, che più di ogni altro sono rei delle pugnalate inferte alle forze dell’ordine visto che a loro spetterebbe di difenderle. Da nausea. A questo punto a noi tocca di iniziare la protesta seria. Quel che i nostri vigliacchi alti papaveri ci hanno visto fare fin qui nel corso della campagna ‘Ci hanno pugnalato ale spalle’, e che anzi hanno tentato di impedirci di fare, preoccupandosi delle sfilate con le sagome dei poliziotti accoltellati, è niente!”.
“Altro che divieti e prescrizioni a settembre – conclude Maccari -! Ora ci dovranno veramente portare via con la forza bruta. Fino ad ora hanno avuto solo l’assaggio di un piccolissimo antipasto, da oggi in poi gli serviremo il vero pasto, che, visto i soli ingredienti utili che ci hanno lasciato da usare, sarà assolutamente indigesto!”.
Nessun commento:
Posta un commento